Pieve Ligure si veste di giallo
Torna la sagra della mimosa 🌼🟡
L’8 febbraio 2026 il borgo di Pieve Ligure si trasformerà in un tripudio di colori e profumi per la 67ª edizione della Sagra della Mimosa, una festa che celebra la bellezza della Riviera ligure e l’arrivo della primavera.
Organizzata dalla Pro Loco Pieve Ligure con il patrocinio del Comune, la manifestazione coinvolgerà l’intero paese, addobbato con rami di mimosa già dalla settimana precedente, la tradizionale Settimana in Giallo.
Il cuore dell’evento sarà in piazzale San Michele, dove si potrà vivere una giornata ricca di emozioni:
• Distribuzione dei rametti di mimosa benedetta
• Sfilata dei carri fioriti, decorati con migliaia di fiori gialli
• Intrattenimento musicale, spettacoli e animazione per grandi e piccoli anche a cura della nostra Band.
• Street food e bancarelle di artigianato, per gustare le specialità locali
• Concorsi gastronomici, eventi sportivi e culturali
Per raggiungere la zona alta del paese, sarà attivo un servizio di navetta gratuita dalle ore 8 alle 17.30, in alternativa ai suggestivi sentieri che collegano la via Aurelia al borgo antico.
La Sagra della Mimosa non è solo una festa: è un momento di comunità , tradizione e allegria che unisce residenti e visitatori in un’atmosfera unica.
Pieve Ligure vi aspetta per una giornata indimenticabile, tra profumo di mimosa, musica e sorrisi!