Nuovi Orsi diplomati
Essere Orsi non è un ruolo, è uno stile di vita. Esserci sempre.
Ieri 22 settembre abbiamo celebrato la consegna dei diplomi ai nuovi volontari della Band degli Orsi.
Dopo settimane di formazione, emozioni condivise e crescita personale, i nuovi Orsetti sono pronti a portare ascolto, presenza e accoglienza nei reparti pediatrici e nei rifugi.
La cerimonia è stata un momento di festa, ma anche di consapevolezza: entrare nella Band significa scegliere ogni giorno di esserci sempre, con il cuore aperto e lo spirito leggero.
📸 Guarda le foto dei nostri nuovi diplomati, orgogliosi e luminosi, pronti a iniziare questa avventura straordinaria.
Ogni diploma consegnato è più di un riconoscimento: è un abbraccio simbolico, un “benvenuto” in una famiglia che crede nella forza della gentilezza e nella magia dell’incontro.
È il sigillo di una scelta profonda: quella di trasformare il tempo in dono, la presenza in cura, e l’accoglienza in gesto quotidiano.
Grazie a chi ha partecipato, a chi ha accompagnato, e a chi ha scelto di diventare Orso. Perché essere Orsi non si insegna: si vive.
E si vive insieme, là dove il cuore si fa grande e l’abbraccio diventa casa — nei corridoi degli ospedali, tra le stanze dei rifugi, ovunque ci sia bisogno di calore umano.