La veleggiata degli Orsi
Il mare chiama, gli orsi rispondono!🌊⛵️🐻
Oggi, a Sestri Ponente, il mare aveva un’energia speciale.
Più di trenta imbarcazioni hanno spiegato le vele per la Veleggiata degli Orsi, trasformando il golfo in un abbraccio collettivo fatto di vento, luce e solidarietà.
Quando ci hanno consegnato l’assegno, abbiamo ricordato una cosa semplice e vera: davanti al mare esiste un posto magico, il Covo degli Orsi.
È lì, proprio di fronte a questo stesso mare, che ogni giorno accogliamo le famiglie dei bambini ricoverati al Gaslini. È il loro orizzonte quotidiano, che accompagna attese, speranze, respiri profondi.
Oggi quel mare ci ha restituito qualcosa di più grande.
Tutti insieme – velisti, appassionati, famiglie, amici – abbiamo dato vita a una corsa di solidarietà, una rotta condivisa che unisce chi ama il mare e chi ama le persone.
Grazie a chi ha partecipato, a chi ha remato, navigato, sostenuto, sorriso.
Grazie a chi ha scelto di esserci.
Grazie perché, ancora una volta, abbiamo dimostrato che quando il mare chiama… gli Orsi rispondono.